rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casal di Principe

Confisca definitiva da 4 milioni all'ex consigliere regionale

L'imprenditore Ferraro perde 834mila euro e una serie di possedimenti tra abitazioni e auto

L'ex consigliere regionale e imprenditore Nicola Ferraro deve dire addio a circa 4 milioni di euro (tra denaro e proprietà): la decisione è della prima sezione della Cassazione presieduta da Domenico Carcano. Ferraro ha già scontato i 5 anni e 4 mesi di reclusione (per concorso esterno in associazione mafiosa) ma adesso il giudice ha reso irrevocabile anche la confisca dei beni. 

Ha perso l'indennità e il vitalizio da consigliere regionale nonché abitazioni tra Arienzo, Gaeta, Napoli e Caserta. La Cassazione nega quindi all'imprenditore 834mila 226 euro e 46 centesimi (le somme che Ferraro ha incassato per l'intera consiliatura regionale e il vitalizio maturato al raggiungimento del 60esimo anno di età). 

Ritorna invece nella disponibilità di Gina Vanacore, prima moglie di Nicola Ferraro, un appartamento di via Napoli a Teverola.

Confiscati un fabbricato a Casal di Principe via Torre di 359 mq, più terreno, valore 320mila euro; un appartamento di 88 mq a Gaeta in via Atratina, valore 270mila euro, quota del 22.5% della Protek srl per un valore di 2.700 euro; quota dell’11.25% della FIN.CAP srl per un valore di 11.250 euro; un’autovettura BMW oggi in uso alla questura di Caserta che la utilizza per motivi istituzionali. Infine un conto deposito acceso presso banca popolare dell’Emilia Romagna.

Confermate anche le confische dei beni intestati a Gelsomina Crisci, compagna di Ferraro. Nel dettaglio, la villa di Arienzo, in via Maddalena di 371 mq, compreso arredamenti, con porzione di terreno, valore 352mila 450 euro. Poi a Caserta, un appartamento in via Marchesiello 137 mq del valore di 212mila 350 euro, appartamento a cui sono legati due locali il primo di 13 mq valore 20.150 euro e il secondo di 31 mq, valore 48.050 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confisca definitiva da 4 milioni all'ex consigliere regionale

CasertaNews è in caricamento