rotate-mobile
Cronaca Marcianise

"Ti ammazzo se ti metti con un altro", condannato dipendente dell'Aeronautica

I giudici confermano la pena al 55enne che ha perseguitato l'ex moglie

Confermata la condanna nei confronti di un dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la scuola specialisti dell'Aeronautica di Caserta accusato di stalking nei confronti dell'ex moglie. Lo ha deciso la Quinta Sezione della Corte d'Appello di Napoli che ha confermato la pena a 1 anno e mezzo di reclusione, con il beneficio della sospensione, nei confronti di un 55enne di Marcianise. 

I fatti di cui al processo si sono svolti a cavallo tra il 2019 ed il 2020. L'uomo, dopo la separazione con la consorte, avrebbe tenuto condotte persecutorie nei confronti della ex pedinandola, facendo appostamenti sotto casa, suonando insistentemente al suo citofono ma anche inoltrandole messaggi dal tono minatorio: "Ti ammazzo se ti metti con un altro". 

Condotte che avrebbero procurato alla vittima, costituitasi parte civile con l'avvocato Andrea Piccolo, uno stato d'ansia tale da costringerla a modificare le proprie abitudini. 

I giudici hanno confermato anche il risarcimento nei confronti della parte offesa. Il 55enne è stato assistito dall'avvocato Mario Mangazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti ammazzo se ti metti con un altro", condannato dipendente dell'Aeronautica

CasertaNews è in caricamento