rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Condannato per mafia ottiene lo sconto poco prima di Natale

Il magistrato di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere ha ridotto la pena di oltre un anno

Un uomo di origine siciliana detenuto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere per scontare una pena per reati di associazione mafiosa e traffico di stupefacenti ha ottenuto uno sconto di pena di più di un anno da parte del Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere.

E’stata così accolta l’istanza presentata dal suo difensore di fiducia, l'avvocato Angelo Librace che, attraverso una minuziosa attività difensiva anche alla luce delle ultime novità giurisprudenziali, faceva rilevare con l’istanza presentata, che l’uomo non aveva mai ottenuto il beneficio e che lo stesso era detenuto dall’anno 2017.

L’uomo era stato condannato nell’ambito di un’inchiesta partita dalla Dda di Catania e che aveva sgominato uno dei clan più attivi sul territorio catanese portando all’arresto di numerosissimi soggetti. Erano stati arrestati ben 31 soggetti tutti poi condannati per i reati di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsioni, porto d’armi. L’operazione era stata seguita dalle maggiori emittenti televisive nazionali. L’istanza presentata dal difensore dell’uomo è stata accolta ed al detenuto è stato concesso più di un anno di sconto sulla pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per mafia ottiene lo sconto poco prima di Natale

CasertaNews è in caricamento