rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Rimborsopoli, condannati 2 ex sindaci casertani

Due anni ed un mese per Fabozzi e De Lucia

Cinque condanne e due assoluzioni nell’ambito del processo ‘Rimborsopoli’ che ha coinvolto i consiglieri regionali della Campania.

Il tribunale di Napoli (IV sezione penale presieduta da Giovanna Napoletano) ha assolto perché il fatto non sussiste Corrado Gabriele e Carmine Mocerino, quest’ultimo unico tra gli imputati ad essere attualmente in carica come consigliere regionale, condannando invece a due anni e un mese gli ex consiglieri regionali casertani Enrico Fabozzi di Villa Literno e Pasquale De Lucia di San Felice a Cancello, e a due anni e due mesi Angela Cortese (Pd), Rosaria Anita Sala (Italia dei valori) e Nicola Marrazzo (Idv). Il collegio ha anche disposto la confisca delle somme di denaro che i condannati hanno, secondo l’accusa, percepito indebitamente. Tra i difensori impegnati nel procedimento figurano gli avvocati Mario Griffo, Vincenzo Maiello e Roberto Cuomo. 

Le indagini partirono oltre dieci anni fa e coinvolsero numerosi consiglieri, tanto che il procedimento fu diviso in vari tronconi; la richiesta di rinvio a giudizio è invece arrivata otto anni fa. Per la Procura gli imputati si sarebbero appropriati in modo illecito dei fondi del Consiglio regionale, in particolare di quelli per la gestione dei gruppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsopoli, condannati 2 ex sindaci casertani

CasertaNews è in caricamento