rotate-mobile
Cronaca Aversa

Uccide tabaccaio durante la rapina: arriva la condanna bis

Otto mesi a Tommasone per l'evasione dalla sorveglianza speciale

Otto mesi. E' stata questa la condanna emessa dal giudice Ferrara del Tribunale di Napoli Nord a carico di Giuseppe Tommasone accusato di evasione.

L'uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Aversa, era stato arrestato dopo un controllo da parte degli agenti del commissariato di Aversa che non lo avevano trovato in casa all'1,20 di notte. La mattina di venerdì, quindi, per lui sono scattate le manette con l'applicazione degli arresti domiciliari.

Nella giornata di ieri si è celebrato il processo per direttissima. Il pubblico ministero ha invocato 1 anno di reclusione con la misura dei domiciliari ma il giudice ha comminato, su istanza dell'avvocato difensore Gaetano Laiso, una pena ridotta disponendo la scarcerazione di Tommasone che quindi è tornato libero.

Il 39enne era sottoposto alla sorveglianza speciale dopo quasi 16 anni di reclusione per l'omicidio del tabaccaio di Trentola Ducenta Giovanni Tonziello, ucciso ad Aversa nel 2001 in seguito ad un tentativo di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide tabaccaio durante la rapina: arriva la condanna bis

CasertaNews è in caricamento