rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Ruba 4 milioni in oro e non li dichiara: condannato anche per evasione fiscale

L'ex guardia giurata Di Stazio fu ritenuto responsabile del furto di verghe d'oro scomparse dal furgone che gli era stato affidato e che non sono mai state ritrovate

Nuova condanna per Antonio Di Stazio, ex vigilante di Castel Volturno già condannato a 3 anni e 9 mesi in secondo grado per il furto di un carico di verghe d'oro del valore di 4.276.000 euro sparito l'11 luglio 2016 dal furgone che gli era stato affidato e che poi era stato ritrovato vuoto e il bottino mai rinvenuto. Stavolta Di Stazio è stato condannato per non aver inserito nella dichiarazione dei redditi gli oltre 4 milioni di euro rubati. Di Stazio, quindi, è stato condannato per evasione fiscale dal Tribunale di Arezzo a 1 anno e 10 mesi senza condizionale.

Secondo l'accusa e il giudice, l'imputato, quando era in carcere, avrebbe dovuto dichiarare quella somma rubata ma non lo fece e così lo Stato rivendica un'evasione fiscale da 1,9 milioni di euro. Il pm aveva chiesto una condanna a 1 anno e 8 mesi: Di Stazio è stato ritenuto colpevole dell'omesso versamento e condannato a 1 anno e 10 mesi.

Di Stazio, però, non finirà in carcere: grazie alla riforma Cartabia potrà accedere ai lavori di pubblica utilità a Castel Volturno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 4 milioni in oro e non li dichiara: condannato anche per evasione fiscale

CasertaNews è in caricamento