rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Concessioni edilizie sospette: a processo dirigente del Comune ed altri 4

Il giudice ha disposto il rinvio a giudizio per Noviello ed i beneficiari delle licenze

Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il rinvio a giudizio per il capo dell'ufficio tecnico del Comune di Castel Volturno, il geometra Carmine Noviello, e per quatto beneficiari di concessioni edilizie accusati di concorso aggravato in abuso in atti di ufficio.

A firmare il provvedimento è stato il giudice per le Indagini Preliminari Ernesto Anastasio che ha accolto la richiesta dei pubblici ministeri Federica Amodio e Vincenzo Quaranta. Il processo prenderà il via dinanzi alla Prima Sezione Penale presieduta dal giudice Giovanni Caparco.

Insieme con il dirigente tecnico del Comune Castellano sono imputati anche 4 imprenditori dell’Agro Aversano che, secondo la tesi accusatoria, avrebbero beneficiato di provvedimenti di concessioni edilizie non solo discutibili ma in contrasto con la vigente normativa urbanistica. Si tratta di Filomena Capasso, Antonio Coppola, Francesco D’Aniello ed Andrea D’Aniello. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Giuseppe Granata, Raffaele Crisileo ed Eugenio Goglia.

I fatti risalgono a circa quattro anni fa e l’indagine è partita a seguito di una verifica della Questura di Caserta che, durante sopralluoghi per accertare collusioni degli imputati con esponenti del posto, si sono resi conto che erano in corso lavori alcuni senza alcun permesso a costruire ed altri in palese difformita’. Successivamente numerose consulenze tecniche disposte dall’ufficio di procura ed effettuate dall'architetto Alberto Coppola hanno suffragato l’ipotesi di un grosso business edilizio nell’area castellano dal kartrodomo fino all’imbocco della domitiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni edilizie sospette: a processo dirigente del Comune ed altri 4

CasertaNews è in caricamento