rotate-mobile
Cronaca

Comuni casertani Covid free quasi dimezzati in un mese

Si passa dai 52 di luglio ai 27 registrati giovedì. In 10 giorni 458 nuovi casi e 5 vittime

In poco più di un mese i comuni casertani covid free sono quasi dimezzati. Emerge da un raffronto dei dati diramati dall'Asl. 

I Comuni Covid free

Si passa dai 52 Comuni privi di positivi al Covid dello scorso 3 luglio, picco di massimo ribasso in Provincia di Caserta, ai 27 registrati ieri. Resistono al virus Alife, Caianello, Camigliano, Capriati a Volturno, Castel di Sasso, Castello del Matese, Ciorlano, Conca della Campania, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Liberi, Mignano Monte Lungo, Pastorano, Presenzano, Raviscanina, Riardo, San Gregorio Matese, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, Santa Maria la Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Tora e Piccilli, Valle di Maddaloni

Il trend dei contagi

Non è l'unica nota negativa. Il trend dei contagi segnala un pericoloso aumento. In dieci giorni (tra il 4 ed il 13 agosto) nel casertano si sono verificati ben 458 nuovi casi di coronavirus con 5 vittime e 309 guariti. I positivi attuali hanno avuto un incremento di 144 unità, tornando sopra la soglia dei 700 (attualmente sono 712).

Gli aumenti nelle città

Tra i Comuni che hanno registrato un numero piuttosto elevato di nuovi contagi in dieci giorni si segnalano Aversa (20), Casal di Principe (24), Caserta (28), Castel Volturno (24), Marcianise (24), Orta di Atella (32), Trentola Ducenta (17). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni casertani Covid free quasi dimezzati in un mese

CasertaNews è in caricamento