rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Doppio raid in Comune e fuori casa dell'assessore

Scritta fuori l'abitazione "Venduto". Negli uffici portati via i documenti

“Venduto”: un messaggio denigratorio è apparso sulle mura dell’abitazione dell’assessore Antonio Maisto di Villa di Briano. Un atto vandalico contro l’ex consigliere di opposizione ‘reo’ di aver salvato l’amministrazione comunale e quindi il sindaco Luigi Della Corte e quindi di essersi ‘venduto’ passando nei banchi della maggioranza.

A qualcuno il mancato golpe non è proprio andato giù ed infatti sin da quel momento sono arrivati numerosi messaggi anche di minacce, quasi sempre anonime, che il medico ha sempre denunciato. Come ha già denunciato ai militari dell’Arma di Frignano questo ultimo atto di ‘delinquenza’ che ha spinto anche il primo cittadino a dimostrargli vicinanza sottolineando che “questi eventi non ci fanno paura”.

Luigi Della Corte parla al plurale perché oltre al raid vandalico a casa del delegato dell’esecutivo c’è stato anche un altro episodio increscioso, il furto all’interno del Municipio: “Ci troviamo di fronte a due gesti compiuti da esseri spregevoli – ha detto il sindaco -, che fanno seguito a eventi simili già occorsi. Sembrano quasi frutto di uno schema preordinato. Pensano di intimidirci, ma non ci fanno paura. Con le nuove telecamere installate sul territorio stiamo cercando di ricostruire l’accaduto e provare a identificare i colpevoli. Tra le infinite difficoltà e disagi, non ci attendiamo e affrontiamo anche questi disonesti e calunniatori. Mi piace pensare che tutti questi atti intimidatori, denigratori contro questa amministrazione sono il segno che stiamo lavorando bene, perché abbiamo chiuso le porte al malaffare e ad una mentalità che per troppi anni ha albergato come un cancro delle nostre zone. La mia massima solidarietà va all’assessore Maisto, continuamente oggetto di offese e intimidazioni anonime, che vanno condannate senza mezzi termini. Ci impegniamo fin da ora per assicurare i malfattori alla giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio raid in Comune e fuori casa dell'assessore

CasertaNews è in caricamento