rotate-mobile
Cronaca Corso Pietro Giannone

Reggia "pericolosa": Marino diffida Felicori

Ordinata la messa in sicurezza per corso Giannone, via Giardini Reali, via Gasparri ed il Ponte di Sala

Il Comune di Caserta notifica 4 diffide al Museo Reggia di Caserta per la scarsa sicurezza del Ponte di Sala e per gli alberi che invadono le strade in via Gasparri, in via Giardini Reali e corso Giannone.

E' stato il dirigente ai Lavori Pubblici Franco Biondi a redigere i provvedimenti. Per il Ponte di Sala, dagli accertamenti espletati dai tecnici del Comune, è emerso come l'ingresso all'Arco non sia "manutenuto da tempo" cosa che compromette la pubblica e la privata incolumità con crolli di intonaco che si sono verificati già per il passato.

Per corso Giannone, via Gasparri, e via Giardini Reali (a Puccianiello), invece, la questione sembra essere pressocché identica con gli alberi che invadono la sede stradale e che possono rappresentare un rischio per i passanti per eventuali distacchi di pietre tufacee delle mura di cinta.

Per questo motivo Biondi ha diffidato la Reggia a eliminare i pericoli entro 15 giorni. In caso di mancata ottemperanza il Comune denuncerà tutto all'autorità giudiziaria.

Le diffide arrivano proprio all'indomani dell'accensione dell'albero di Natale in piazza Dante a cui ha preso parte il direttore del plesso Vanvitelliano Mauro Felicori ma non il sindaco di Caserta Carlo Marino, la cui assenza non è passata di certo inosservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia "pericolosa": Marino diffida Felicori

CasertaNews è in caricamento