rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Commerciante rapinato e accoltellato, la polizia cerca 3 uomini

Dalle telecamere di videosorveglianza sono stati 'ripresi' durante il colpo ai danni del commerciante senegalese

Un acquisto millantato, la scusa per avvicinarsi alla vittima, soldi sottratti, il pestaggio, l'ultimo tentativo di recuperarli, una coltellata al braccio, la fuga dei ladri. È stata questa la sequenza dell'aggressione finita nel sangue di cui è stato vittima B. E. G. 29enne senegalese nel pomeriggio di giovedì in via Mazzocchi dove ha sede il suo negozio di telefonia.

B. E. G. si stava recando presso la cassa depositi West Union con circa 3000 euro che era l'incasso dei giorni scorsi. Due uomini si sono avvicinati a lui presumibilmente con la scusa di un acquisto e di lì a poco hanno mostrato le loro vere intenzioni ovvero sottrarre l'incasso dell'esercente senegalese. B. E. G. ha cercato di opporre resistenza e lì è cominciata l'aggressione con calci e pugni dinanzi al negozio in strada.

La vittima però è riuscita a divincolarsi e raggiungere la vettura, una Fiat 500 di colore bianco dove c'era un terzo uomo alla guida pronto a recuperare i due complici dopo il colpo. Il 29 senegalese nonostante le ferite del pestaggio ha cercato di recuperare il denaro ricevendo per tutta risposta una coltellata al braccio destro dal conducente del veicolo. I ladri poi sono fuggiti via. Allertati i soccorsi B. E. G. è stato trasportato nel vicino nosocomio.

Acquisiti i filmati dei circuiti di videosorveglianza dei negozi presenti in via Mazzocchi e strade limitrofe dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato sammaritano. Dai primi riscontri e dalle testimonianze non solo della vittima gli aggressori dovrebbero esser due cittadini sammaritani ed uno dell'Agro Aversano.

Sul caso è intervenuta la candidata a sindaco del centrodestra Maria Gabriella Santillo: "I commercianti non possono più essere lasciati soli - ha dichiarato - Non è possibile che si possa estrarre il coltello in pieno giorno in maniera indisturbata: Santa Maria Capua Vetere ha bisogno di controllo e regole che solo il governo di centrodestra può garantire ai cittadini. Al commerciante va la mia vicinanza umana. Nelle prossime ore gli farò visita per esprimergli la mia solidarietà e quella di tutto il centrodestra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante rapinato e accoltellato, la polizia cerca 3 uomini

CasertaNews è in caricamento