rotate-mobile
Cronaca Maddaloni / Via Cancello

Collettore fognario, svolta in Regione dopo il summit di Oliviero coi sindaci

Riunione coi rappresentanti di Maddaloni, San Felice, Santa Maria a Vico ed Arienzo

Una riunione importante quella svoltasi oggi in Regione Campania che potrebbe segnare, davvero e dopo lunghi anni di attesa, la svolta per gli allagamenti che colpiscono diverse città della provincia di Caserta. Il presidente della Commissione Ambiente Gennaro Oliviero ha riunito l’organismo regionale per affrontare la delicata questione del collettore fognario di via Cancello a Maddaloni.

All’incontro erano presenti i consiglieri regionali casertani Giovanni Zannini e Vincenzo Viglione, il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, il collega di Arienzo Davide Guida, i sindaci di Forchia ed Acerra, i sub commissari dei comuni di Maddaloni e San Felice a Cancello, i dirigenti dell’Ato Acqua e del settore Ambiente. Presenti, perché interessati alla vicenda, l’ex candidato sindaco del Pd di Maddaloni Peppe Razzano (che aveva portato la questione a Napoli già durante la precedente campagna elettorale) ed anche l’attuale segretario del Pd Alfonso Formato.

guida-razzano-zannini-pirozzi-2

Nel corso dell’incontro (al quale era assente, seppur membro della commissione, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, ex sindaco proprio di Santa Maria a Vico) si è trovata un’intesa per impegnare la Regione Campania a mettere a disposizione i fondi per il collettore: inoltre, e questo è il passaggio decisivo, sarà lo stesso Ente regionale a mettere a bando la progettazione dell’opera in base alla quale potranno essere sbloccati i finanziamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettore fognario, svolta in Regione dopo il summit di Oliviero coi sindaci

CasertaNews è in caricamento