rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Infermieri, nuove iscrizioni bloccate. Pressing sul ministero

I commissari resteranno in carica fino al 31 dicembre prossimo

E’ un vero e proprio ‘caos amministrativo’ quello che si è venuto a creare al collegio Ipasvi di Caserta. Nonostante l’elezione delle nuove cariche (Gennaro Mona presidente, Raffaele Ferrantino vice, Peppe Prata segretario, Gennaro Marino tesoriere) il nuovo collegio di fatto non è ancora entrato ‘in vigore’ e non lo farà fino al primo gennaio.

Il provvedimento di commissariamento adottato dal Ministero della Salute, infatti, prevede che i commissari restino in carica fino al 31 dicembre. Nulla di problematico se non fosse che ad oggi non sono state permesse le iscrizioni all’Ipasvi dei nuovi infermieri: un problema non da poco, considerando che per poter partecipare ai concorsi pubblici, i professionisti hanno bisogno dell’iscrizione al collegio come ‘conditio sine qua non’.

Per questo motivo, tutto il gruppo che sostiene il presidente Mona (fanno parte della maggioranza anche Ferdinando Chiaccio, Martino Giacobbe, Francesco Conte e Mario Bergaro) sta effettuando un pressing sul Ministero affinché venga data la possibilità ai commissari di poter procedere alle nuove iscrizioni ed evitare ‘brutte sorprese’ per gli infermieri in caso di concorsi. Nelle prossime ore è atteso un parere dai vertici romani sulla delicata questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri, nuove iscrizioni bloccate. Pressing sul ministero

CasertaNews è in caricamento