rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Pignataro Maggiore

Blitz dei carabinieri in un terreno: sequestrate 9 auto | FOTO

I militari della stazione di Pignataro Maggiore hanno scoperto il deposito abusivo in località Monticello a Pastorano

Cimitero delle auto scovato in un terreno agricolo a Pastorano in località Monticello. E' la scoperta fatta dai carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore guidata dal maresciallo capo Giuseppe Grumiro in un servizio finalizzato alla repressione dei reati ambientali.

I militari hanno individuato un deposito non autorizzato di auto da rottamare, cannabalizzate o non bonificate con parti meccaniche, filtri per l'olio e batterie esposte alle intemperie. Il deposito illecito si estendeva su un terreno di 1000 metri quadrati in uso a G.C., coltivatore diretto, residente a Camigliano, che è stato deferito per violazione delle norme in materia ambientale. 

Le 9 vetture presenti sul fondo agricolo non permeabilizzato, sono state classificate come rifiuti speciali inquinanti sia il sottosuolo che le falde acquifere. Dai primi accertamenti dei militari alcune sono risultate intestate allo stesso coltivatore altre ai suoi familiari, altre ancora a soggetti estranei al suo nucleo familiare. Sono stati tutti deferiti all' autorità giudiziaria e le vetture sono state poste sotto sequestro.

Il cimitero delle auto in un terreno a Pastorano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un terreno: sequestrate 9 auto | FOTO

CasertaNews è in caricamento