rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Il ciclista Giglio positivo al doping

L'atleta normanno sospeso. Istanza al tribunale: "Seguiva una cura farmacologica"

Il ciclista normanno Antonio Ivan Giglio è risultato essere positivo all’eritropoietina ricombinante in controlli NADO Italia fuori competizione. Il tesserato della Federciclismo quindi è ‘accusato’ di essersi dopato e quindi è stato sospeso dalla Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping.

E’ risultato positivo alle sostanze eritropoietina ricombinante e testosterone e suoi metaboliti a seguito di un controllo fuori competizione disposto dalla NADO Italia svoltosi a Teverola il 24 luglio scorso. Nella stessa istanza della Procura Nazionale Antidoping ci sono anche la pattinatrice azzurra Giulia Lollobrigida, sorella della campionessa sul ghiaccio Francesca e pronipote dell’attrice Gina e un altro ciclista, Umberto Mirra.

“Ivan stava seguendo una cura farmacologica dovuta ad alcune problematiche personali e la sua buona fede sta proprio nel fatto che non si è mai sottratto nella sua vita sportiva a qualsiasi forma di controllo”, hanno fatto sapere dallo staff del ciclista. Ivan Giglio ha incaricato il penalista aversano, l’avvocato Gaetano Laiso, per farsi tutelare davanti alle autorità competenti “dal momento che il provvedimento emesso ha solo natura cautelare e ben presto verrà depositato un ricorso ufficiale davanti alle autorità nazionali dell’antidoping”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclista Giglio positivo al doping

CasertaNews è in caricamento