rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Il ciclismo nelle scuole, parte la campagna di diffusione

Venerdì il convegno ‘Sicurezza in bicicletta’ al Salone degli Specchi

Dopo le idee maturate e le strategie studiate, pronta la campagna di sensibilizzazione e di diffusione del ciclismo nelle scuole.

Primo appuntamento dell’anno solare venerdì prossimo 12 gennaio, dalle ore 10,30 al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Dopo i saluti del sindaco Antonio Mirra, Carmela Mascolo dirigente scolastico dell’Istituto ‘Il Presidio della Legalità’ di Macerata Campania, nonché reggente del Comprensivo Alessio Simmaco Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere, responsabile Regionale del ciclismo nella scuola, modererà un dibattito dal tema ‘Sicurezza in bicicletta’.

A riempire la sala ci saranno tutte le scuole della provincia, nonché i rappresentanti del mondo delle due ruote. Interverranno Lorenzo Chieffi, direttore del Dipartimento Giurisprudenza dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, il dottor Giuseppe Cutolo, presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, il dottor Pierferdinando Palmieri, dell’Ufficio Relazioni Esterne del settore Giovanile, il professor Umberto Perna, responsabile del Centro Studi Ciclismo e Michele De Simone, presidente provinciale del Comitato Olimpico Nazionale.

Ai docenti presenti sarà riconosciuto un attestato di partecipazione. Testimonial del Convegno sarà l’agenzia UnipolSai di Via Santella di Santa Maria Capua Vetere, col suo responsabile Antonino Di Bartolomeis. Il convegno in programma venerdì è il preludio a tutta una serie di iniziative che la preside Carmela Mascolo ha messo in cantiere per diffondere la disciplina delle due ruote nel mondo della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclismo nelle scuole, parte la campagna di diffusione

CasertaNews è in caricamento