rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Il Comune chiude l’autorimessa ‘abusiva’

Il provvedimento per l’irregolarità nella destinazione d’uso del terreno

Conflitto di territorialità, il Comune di San Marcellino ordina la chiusura dell'autorimessa Ncc (noleggio con conducente) di via Larga di proprietà della Tonziello Bus. In pratica la società Tonziello Bus srl ha preso in affitto questo spazio in via Larga per parcheggiare i veicoli solo che ha ottenuto l'autorizzazione dal Comune di Trentola, mentre il lotto di terreno è in tenimento di San Marcellino.

Lo scorso 1 febbraio, alle 10, infatti Polizia locale e dirigente dell'Ufficio tecnico hanno effettuato un sopralluogo sul posto dove si accertava una irregolarità: la destinazione del lotto di terreno non era commerciale bensì agricola, con una violazione urbanistica. Ma l'ordinanza di chiusura parte anche dal presupposto che la proprietaria della società ha ottenuto l'autorizzazione a Trentola Ducenta, ma dal Comune di San Marcellino fanno sapere che "è stata disattesa la normativa che prevede che la sede del vettore e la rimessa devono essere situate esclusivamente nel territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione".

E quindi in poche parole: autorizzazione a Trentola, e autorimessa in un lotto di terreno a San Marcellino. La legge non lo prevede e quindi "vista anche la diversa destinazione urbanistica dell'area, che da agricola viene utilizzata ad uso commerciale" risultano esserci tutti gli estremi per "un provvedimento amministrativo finalizzato alla chiusura e alla cessazione dell'attività di autorimessa su un lotto di terreno agricolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiude l’autorimessa ‘abusiva’

CasertaNews è in caricamento