rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Centro Polifunzionale intitolato a una vittima innocente della camorra

L'annuncio del sindaco Nicola Tamburrino su Facebook: "Alla memoria del compianto Giuseppe Rovescio"

La giunta comunale di Villa Literno, guidata dal sindaco Nicola Tamburrino, intitola il Centro Polifunzionale che a breve verrà inaugurato in città a Giuseppe Rovescio, vittima innocente della camorra.

Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino attraverso il proprio profilo Facebook. "Questa mattina, riuniti in Giunta Municipale - ha postato il sindaco - abbiamo deliberato la volontà di intitolare il Centro Pulifuzionale (che sarà a breve inaugurato) al nostro compianto concittadino “Giuseppe Rovescio”, vittima innocente di camorra. Il centro dovrà essere un punto di interesse sociale e culturale per la nostra comunità. Di fatti quello di stamane rappresenta un atto dovuto per Giuseppe, persona sempre attiva nel tessuto sociale del nostro Paese il cui il ricordo vive, e vivrà per sempre, nella memoria dei liternesi".

Rovescio è stato ucciso nel 2003 per uno scambio di persona. Un agguato che si verificò nell'ambito della faida di camorra del casertano. Il giovane, morto a soli 24 anni, era tra i promotori del carnevale liternese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Polifunzionale intitolato a una vittima innocente della camorra

CasertaNews è in caricamento