rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Camorra nel centro commerciale Jambo: la verità dalla perizia del superconsulente

Deposita la documentazione dal tecnico della Procura sulla legittimità dei permessi a costruire e autorizzazioni concessi dal 1990 per la realizzazione del centro commerciale Jambo

Deposita la perizia del consulente tecnico della Procura sulla legittimità dei permessi a costruire e autorizzazioni concessi dal 1990 per la realizzazione del centro commerciale Jambo. E’ quanto accaduto nel corso dell'udienza celebrata dinanzi alla Prima Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere in composizione collegiale presieduta dal giudice Francesco Ciocia con a latere Eugenio Polcari e Marzia Pellegrino nel processo per infiltrazione camorristica nell'amministrazione comunale di Trentola Ducenta per la realizzazione del centro commerciale Jambo. Si torna in aula nella prima metà del mese di settembre per l'escussione del perito della Procura e dei consulenti delle difese.

Sotto processo sono finiti l'ex primo cittadino di Trentola Michele Griffo, il patron del centro commerciale Jambo Alessandro Falco e suo fratello Ortensio Falco e Nicola Picone per la realizzazione e la gestione del centro commerciale Jambo per il quale si sarebbe favorito il clan dei Casalesi fazione Zagaria.

Secondo la ricostruzione del Sostituto Procuratore Maurizio Giordano della Dda il clan dei Casalesi avrebbe messo lo zampino nella realizzazione del centro commerciale e proprio l'amministrazione comunale guidata da Griffo prima e quella successiva avrebbero favorito l'ampliamento della struttura che in pochi anni da piccolo centro commerciale divenne una delle più importanti strutture in Campania.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Carlo De Stavola, Paolo Trofino, Giuseppe Stellato, Alfonso Furgiuele, Domenico Cesaro, Pasquale Davide De Marco, Claudio Botti, Alfredo Marrandino. Tra le parti civili sono impegnati gli avvocati Gerardo Tommasone, Giovanni Zara, Rosario Santella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra nel centro commerciale Jambo: la verità dalla perizia del superconsulente

CasertaNews è in caricamento