rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa / Via Leonardo da Vinci

Incendia casa, il proprietario gli spara: 19enne in fin di vita

Notte di terrore nel centro di accoglienza: fermato Della Gatta

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, nel corso della tarda serata di venerdì, sono intervenuti in via Leonardo Da Vinci, presso il Centro Temporaneo di Accoglienza “La Vela”, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, a seguito della segnalazione del ferimento, con colpi d’arma da fuoco, del cittadino del Gambia Bobb Alagiee, 19 anni, ospite del centro.

L’uomo, nelle ore precedenti, aveva dato fuoco, per protesta, alla sua stanza, causando l’evacuazione dei migranti alloggiati nello stabile interessato. In attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, come ricostruito dalle immediate indagini dei Carabinieri, uno dei soci del consorzio che gestisce alcuni centri di permanenza temporanea nella Regione Campania, Carmine Della Gatta , cl. 1974, residente a Gricignano di Aversa a bordo di un’autovettura, dopo aver avuto un’animata discussione con Bobb Alagiee, ha esploso due colpi di arma da fuoco ferendolo alla bocca.

Successivamente si è allontanato a bordo della citata autovettura, condotta da un secondo uomo, facendo perdere le proprie tracce. Gli accertamenti esperiti dai militari dell’Arma hanno consentito, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, di individuare, identificare e sottoporre a fermo l’attentatore.

La vittima, trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Aversa, da personale del servizio “118” tempestivamente intervenuto sul posto, è stato trasferito poi all’ospedale “Cardarelli” di Napoli in rianimazione dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. La successiva perquisizione nell’abitazione del fermato ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 4 fucili e 2 pistole tutti legalmente detenuti.

I Carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un’ogiva conficcata nell’asfalto. I motivi del gesto sono verosimilmente riconducibili ad alcune manifestazioni di protesta inscenate dal cittadino straniero nelle scorse settimane. L’incendio nella stanza è stato domato da personale dei Vigili del Fuoco di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia casa, il proprietario gli spara: 19enne in fin di vita

CasertaNews è in caricamento