rotate-mobile
Cronaca

Due medici per l'autopsia al cavallo morto alla Reggia

Il garante per i diritti degli animali della Provincia di Caserta assicura: "Seguirò personalmente la vicenda con grande attenzione, prestando pieno supporto professionale"

Due medici per l'autopsia al cavallo morto alla Reggia di Caserta. Orlando Paciello, professore del dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Napoli Federico II e Guido Rosato del Criuv (Centro di riferimento regionale per l'igiene urbana veterinaria) sono stati incaricati dagli organi competenti per lo svolgimento delle necroscopia e delle perizie per definire la causa della morte dell'equino utilizzato per trasportare turisti in carrozza all'interno del parco della Reggia.

Cavallo morto alla Reggia, il sindaco: "Non era autorizzato al trasporto"

Intanto ad intervenire sulla vicenda è il garante per i diritti degli animali della Provincia di Caserta, Giovanni Ferrara, che ha assicurato: "Seguirò personalmente il caso con grande attenzione, prestando pieno supporto professionale. La Provincia, al fine di evitare il ripetersi di tali vicende, interverrà sul nocciolo duro della questione in collaborazione con tutti gli organi preposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due medici per l'autopsia al cavallo morto alla Reggia

CasertaNews è in caricamento