rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe / Via Palermo

La casa del professore è da demolire: firmata l'ordinanza

Ecco cosa hanno scoperto durante il sopralluogo

Torna l’incubo delle demolizioni a Casal di Principe. Il responsabile del Settore Tecnico del Comune di Casal di Principe ha infatti emesso un’ordinanza di demolizione di opere abusive nei confronti di un professore dell’istituto ‘Volta’ di Aversa, proprietario di una abitazione a Casal di Principe ma residente a Villa di Briano.

Nell’ordinanza a firma di Antonio Aversano infatti si fa riferimento ad alcune opere abusive all’interno della casa in via Palermo a Casal di Principe. Proprio nei giorni scorsi infatti c’è stato un sopralluogo proprio dell’architetto Aversano con il luogotenente Giuseppe Petrillo e il maresciallo Giacomo Luongo della polizia municipale durante il quale venivano riscontrate alcune anomalie rispetto al permesso di costruire. In pratica in planimetria venivano riportati due locali di sgombero (sono locali di sgombero i magazzini, locali di deposito, sottotetti ecc) mentre in pratica erano due camere vere e proprie “con un aumento volumetrico – si riporta nell’ordinanza – di 130 metri cubi realizzati in assenza di titolo edilizio e/o permesso a costruire”.

In più sono stati ‘trovati’ una tettoia, una copertura in ferro e un locale deposito costruiti senza permessi. Al professore è stato ordinato quindi a provvedere, entro 90 giorni, alla demolizione delle opere abusive “con avvertenza che in mancanza e decorso inutilmente il termine sopra assegnato senza che sia stata eseguita la demolizione delle opere abusivamente realizzate e che sia stato ripristinato lo stato dei luoghi, il bene e l’area di sedime, nonché quella necessaria, secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive, saranno acquisiti di diritto gratuitamente al patrimonio del Comune”. Sarà comunque possibile presentare ricorso entro 60 giorni al Tar e 120 giorni al Capo dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa del professore è da demolire: firmata l'ordinanza

CasertaNews è in caricamento