rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mondragone

Costruisce casa e officina abusive, scatta l’ordinanza di demolizione

Tre strutture costruite senza permessi e su un'area di interesse archeologico

Un’area da oltre 600 metri quadrati completamente abusiva, dove aveva costruito una officina meccanica, una casa (tre vani, bagno, ripostiglio e disimpegno) e una terza struttura più piccola con solo cucina e bagno. È quanto messo in piedi senza alcun titolo o autorizzazione in località Pineta Nuova di Mondragone da D.M., 46enne del posto raggiunto da un’ordinanza di demolizione da parte del Comune.

Una scoperta realizzata grazie ad una relazione di servizio redatta dal personale dell’area Urbanistica del Municipio, che hanno scoperto l’impressionante costruzione abusiva: dai rilievi è emerso anche che la zona su cui sono stati costruiti i tre immobili era destinata ad “aree agricole” secondo il PRG, inoltre gli stessi immobili abusivi ricadono anche in un’area “di interesse archeologico”.

Il proprietario della maxi struttura abusiva ha ora tempo 90 giorni per demolire le opere abusive e ripristinare lo stato dei luoghi, potendo comunque fare ricorso al Tar contro la decisione del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruisce casa e officina abusive, scatta l’ordinanza di demolizione

CasertaNews è in caricamento