rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marcianise / via Caltanissetta

Spasiano ora vuole salvare la casa abusiva dalla demolizione

Nota ai consiglieri: “Per evitare la demolizione bisogna approvare la delibera in aula”

Salvare la casa abusiva dalla demolizione per acquisirla al patrimonio pubblico. E’ questo il fulcro della nota che il dirigente del Comune di Marcianise Gennaro Spasiano ha inviato ai capigruppo per annunciare, però, la necessità dell’approvazione della delibera in consiglio comunale per completare l’iter.

L’immobile in questione è ubicato in via Caltanissetta: il piano sottotetto è già stato acquisito al patrimonio comunale, mentre la parte restante (sulla quale c’è un’ordinanza di demolizione) è al centro di una battaglia legale al Tar Campania.

Il dirigente sottolinea che “la conservazione del bene presuppone la esclusione di contrasti con rilevanti interessi urbanistici o ambientali e che l’opera non sia stata realizzata in un’area sottoposta al vincolo di inedificabilità assoluta”. Fatti che si verificano per l’immobile in quesitone, motivo per il quale Spasiano suggerisce la possibilità di acquisizione al patrimonio comunale senza demolizione per poterlo utilizzare come alloggio di edilizia residenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spasiano ora vuole salvare la casa abusiva dalla demolizione

CasertaNews è in caricamento