rotate-mobile
Cronaca Aversa / Via Roma, 1

La festa di Carnevale invade Aversa: è festa grande in centro

Un carro carnevalesco ha attraversato via Roma e piazza Municipio

Grande successo per il Carnevale di Aversa. Un carro carnevalesco ha attraversato via Roma e piazza Municipio per la gioia di grandi e bambini. “L’iniziativa – ha detto il consigliere comunale Raffaele De Gaetano che è stato promotore dell’evento – ha allietato soprattutto i tanti bambini che hanno festeggiato il carnevale da via Roma fino a piazza Municipio”.

E continuando: “Si è trattata di una bella iniziativa che ho proposto ed è stata accolta immediatamente dal sindaco Enrico de Cristofaro e dall’assessore alla Cultura Alfonso Oliva”. E conclude Raffaele De Gaetano: “Un vivo ringraziamento oltre che agli organizzatori, anche alla Polizia Municipale che ha garantito la chiusura di via Roma e piazza Municipio per consentire il transito del carro e lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione”.

Sempre nell’ambito delle iniziative per il carnevale, nella mattinata è stata inaugurata la mostra dedicata alle eco-maschere, presso la sala espositiva della casa della cultura ‘Vincenzo Caianiello’, che resterà allestita una settimana sino a venerdì 16 febbraio quando è prevista la premiazione con tutte le scuole partecipanti. Le scuole si confronteranno in un concorso nel quale saranno premiate le maschere più originali.

L’iniziativa è volta a coinvolgere i più giovani nell'attenzione alle tematiche ambientali. Su questo punto l’assessore de Angelis commenta: “Vogliamo accrescere nei ragazzi la consapevolezza che anche i rifiuti, se smaltiti correttamente possono costituire una risorsa. Attraverso questa iniziativa, di grande valore simbolico, vogliamo promuovere il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, educando all'uso consapevole ed armonico del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa di Carnevale invade Aversa: è festa grande in centro

CasertaNews è in caricamento