rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Carnevale flop, le auto passano tra i bambini in festa

Annullati gran parte degli eventi in programma, mentre le auto in assenza di isola pedonale passano tra i bambini in festa

Un flop clamoroso il Carnevale organizzato dall’associazione CasertaVille nel capoluogo. Un insuccesso di fatto giù preannunciato dalla parziale marcia indietro degli organizzatori, che in un primo momento durante la presentazione degli eventi tenutasi al Comune di Caserta avevano parlato di decine di eventi da realizzare da sabato 10 febbraio fino a martedì 13, poi ridotto alla sola giornata odierna per l’assenza di sponsor, e quindi di finanziamenti.

E’ saltato quindi l’evento simbolo del Carnevale, la sfilata dei carri allegorici, ma anche i pochi eventi rimasti nel cartellone sono risultati mal organizzati. La sfilata delle maschere e la musica per i bambini in piazza Dante è stata caratterizzata dalla situazione di costante pericolo per i più piccoli e per i genitori per il passaggio continuo di automobili. Non è stato infatti disposta l’isola pedonale per “proteggere” i protagonisti del Carnevale, l’unica ordinanza del Comune riguarda esclusivamente la concessione per l’occupazione del suolo pubblico in piazza Dante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale flop, le auto passano tra i bambini in festa

CasertaNews è in caricamento