rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Telefonini in carcere: 42 indagati rischiano il processo

La Procura chiude le indagini ed invoca il giudizio

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le indagini preliminari su 42 persone accusate di aver posseduto ed utilizzato telefoni cellulari all'interno del carcere "Francesco Uccella" nel corso del 2022. 

Le indagini sono state svolte dal Nucleo Investigativo della polizia penitenziaria di Napoli e hanno permesso di acquisire un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati per i quali è stato chiesto il rinvio a giudizio. Le indagini sono frutto del costante, perdurante ed efficace controllo svolto dalla polizia penitenziaria sotto il coordinamento della Procura sammaritana. 

Nonostante dal 2020 le norme prevedono pene da 1 a 4 anni per l'introduzione dei dispositivi in carcere il fenomeno sembra essere tutt'altro che mitigato. Solo nelle ultime settimane a Santa Maria Capua Vetere sono stati rinvenuti 6 telefoni cellulari, alcuni dei quali anche nel reparto di massima sicurezza. Nel recente passato un avvocato napoletano è stato arrestato per aver portato ad un suo cliente detenuto un telefono e droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini in carcere: 42 indagati rischiano il processo

CasertaNews è in caricamento