rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere ucciso, preso il terzo ladro della banda. Manca l'ultimo tassello

I funerali del vice brigadiere Emanuele Reali fissati venerdì a Piana di Monte Verna

Emanuele Reali è morto nel tentativo di catturare il quarto e ultimo componente della banda di ladri che nella mattinata di martedì erano stati fermati dai carabinieri all’interno del parco ‘La Selva’ tra Caserta e San Nicola. Il vice brigadiere 34enne di Bellona, in forza al Nucleo radiomobile della Compagnia di Caserta, è stato infatti travolto poco prima delle 20 dal treno Piedimonte-Napoli a poco più di 500 metri della stazione ferroviaria del Capoluogo, dopo aver scavalcato un muretto proprio mentre era in transito il convoglio.

INVESTITO MENTRE INSEGUE UN LADRO

Come emerso dalle indagini affidate al Nucleo investigativo dei Carabinieri di Caserta, poco prima della tragedia nella zona della stazione era stato catturato il terzo componente della banda di ladri, nell’operazione volta a sgominare l’intera banda che nella mattinata di ieri si era resa responsabile di un furto in appartamento. La gang era stata infatti intercettata dai militari, allertati anche dai residenti del parco che avevano visto entrare i malviventi al suo interno a bordo di un auto. Proprio il ladro inseguito da Reali è attualmente l'ultimo componente ancora ricercato dai carabinieri, che stanno passando al setaccio anche le telecamere nella zona della stazione per scoprire eventuali dettagli che possano indicare dove si sia diretto il malvivente.

IL BLITZ AL PARCO 'LA SELVA'

Una tragedia che ha scosso profondamente l’Arma, i familiari del vice brigadiere, che lascia moglie e due bambine piccole, e che ha provocato una forte reazione tra i cittadini di Caserta e non solo. Intanto sono previsti venerdì a Piana di Monte Verna, il paese della moglie di Reali, i funerali del carabiniere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso, preso il terzo ladro della banda. Manca l'ultimo tassello

CasertaNews è in caricamento