rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Capotreno scaraventato a terra e derubato del tablet in stazione

Il ferroviere insultato e preso a sputi prima dell'aggressione

Treni devastati e ferrovieri aggrediti alla stazione di Maddaloni Inferiore. E' quanto denunciato da Trenitalia che ribadisce come nelle ultime due settimane gruppi di vandali siano entrati in azione contro le vetture di treni regionali e il personale. Addirittura un capotreno è stato derubato del tablet di servizio dopo essere stato scaraventato a terra da un gruppo di giovani. 

Insomma un vero e proprio clima del terrore quello che si respira alla stazione maddalonese. La sera tra il 28 e 29 gennaio, il capotreno del regionale Battipaglia - Caserta è stato vittima di un vero e proprio agguato, sempre a Maddaloni Inferiore, dove due teppisti lo hanno atteso sul marciapiedi e, quando il ferroviere è sceso dal treno per le abituali operazioni di servizio viaggiatori, lo hanno insultato per poi aggredirlo con spintoni e sputi.

Dopo averlo scaraventato a terra gli hanno sottratto il tablet aziendale dandosi alla fuga. Per tutti gli episodi è stata presentata denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le autorità competenti si sono impegnate con Trenitalia a presidiare stazione e treni con forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, per scongiurare la sospensione della fermata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno scaraventato a terra e derubato del tablet in stazione

CasertaNews è in caricamento