rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Morte da eroe per ferroviere: malore fatale per inseguire uno scippatore

Il 62enne ha visto un 17enne rubare un telefono ed ha provato ad inseguirlo ma il suo cuore ha smesso di battere improvvisamente

Una ragazza che scende dal treno presso la stazione di Santa Maria Capua Vetere e viene scippata. Ha assistito alla scena e subito ha inseguito lo scippatore purtroppo al costo della vita. È stato l'ultimo eroico gesto di Carlo Palma, 62enne di Cardito residente a Caserta dipendente delle Ferrovie dello Stato con la mansione di effettuare sopralluoghi nelle stazioni ferroviarie per verificare lo stato dei luoghi o eventuali danni avvenuto alle 19.30 di venerdì 22 luglio presso la stazione ferroviaria della città del Foro.

Mentre era nel mezzo di un sopralluogo il dipendente delle Ferrovie dello Stato ha assistito allo scippo subìto da una ragazza per mano di un 17enne rom che le ha sottratto il telefono cellulare. Immediatamente il 62 enne ha inseguito lo scippatore ma nelle concitate fasi dell'inseguimento ha cominciato ad accusare un malore, il tempo di fermarsi su una panchina ed in pochi secondi è spirato. Alcuni utenti della stazione ferroviaria hanno provato a rianimarlo senza successo: il cuore di Carlo Palma si era ormai fermato.

Lo scippatore minorenne è stato bloccato da altri passeggeri in attesa dei soccorsi. Il personale sanitario del 118 accorso non ha potuto far altro che constatare il decesso del 62 enne. La volante del commissariato di Santa Maria Capua Vetere nelle more dell'intervento della Polfer di Caserta ha 'preso in consegna' lo scippatore minorenne per affidarlo ai colleghi della Polizia Ferroviaria casertana.

Carlo Palma era un iscritto al FIT CISL di Caserta e questo è il ricordo dei colleghi del sindacato: "E' sempre stata una persona eccezionale, sempre vicino ai colleghi in ogni momento di difficoltà. E' sempre stato pronto ad aiutare il prossimo, un lavoratore e ferroviere con una umanità incommensurabile. La Fit Cisl è vicina alla famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte da eroe per ferroviere: malore fatale per inseguire uno scippatore

CasertaNews è in caricamento