rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Capua

Cane ucciso nel Volturno, c'è la denuncia. “Chi sa parli”

L'appello della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ai cittadini e alle forze dell'ordine

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sporge denuncia contro ignoti dopo il ritrovamento del cadavere di un cane nelle acque del fiume Volturno e lancia un appello ai cittadini: "Chi sa qualcosa ci contatti subito, anche in forma anonima".

L’animale, recuperato da una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, era stato gettato nelle acque con una corda con pesi da palestra legata al collo. “Si tratta di un fatto gravissimo. La violenza sugli animali sta diventando davvero quotidiana e sempre più preoccupante - commenta Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection - Il soggetto che ha commesso questo crimine è un pericolo sociale, la letteratura scientifica in questo campo insegna che chi commette violenze sugli animali può farlo allo stesso modo verso esseri umani, il passo è breve”.

La LNDC Animal Protection si rivolge anche alla forze dell’ordine, pregandole di attivarsi nel trovare e punire adeguatamente l’autore di questo efferato gesto. “Per ora abbiamo sporto denuncia contro ignoti e ci auguriamo che questo barbaro gesto, di estrema pericolosità sociale, venga preso in giusta considerazione. Chiediamo l’aiuto dei cittadini: chiunque ha informazioni utili alle indagini può contattarci in forma anonima scrivendo a pierarosati@legadelcane.org o telefonando al 3356981807”, conclude Piera Rosati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane ucciso nel Volturno, c'è la denuncia. “Chi sa parli”

CasertaNews è in caricamento