rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Orrore a Marcianise: cane ucciso impiccato. “Accendete una candela per Cuore”

Il macabro ritrovamento nei giorni scorsi. I volontari volevano organizzare una manifestazione bloccata per difficolto logistiche legate al Covid

Orrore a Marcianise. Un cagnolino è stato trovato morto impiccato da alcuni volontari della zona. Una scena straziante, che aveva spinto gli attivisti dell’associazione ‘Fido Amico Mico’ ad organizzare una manifestazione in strada per sabato 24 aprile. Un corteo per manifestare tutto il proprio disprezzo per gli autori di questo insano gesto. Ma alla fine la manifestazione non sarà organizzata.

“L'associazione Fido Amico Mio, viste tutte le difficoltà logistiche e le incertezze che attualmente bisogna affrontare a causa della pandemia di COVID-19, ha preso la difficile decisione di revocare la richiesta e annullare il corteo pacifico previsto per sabato 24 aprile. La morte atroce del povero randagio non può essere dimenticata. Vi chiediamo proprio per questo di unirvi a noi sabato 24 a partire dalle ore 15 accendendo una candela. Tutti insieme daremo vita da lontano, ognuno nella propria casa, nel luogo di lavoro, in macchina o dove voi vogliate ad un momento collettivo per ricordare “Cuore"." Vi chiederemo di accendere una candela in suo ricordo e di pubblicarla sul vostro profilo”.

Sostegno all’iniziativa è stata già manifestato dalla consigliera comunale di Marcianise Francesca Tortora e dall’assessore Pino Riccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Marcianise: cane ucciso impiccato. “Accendete una candela per Cuore”

CasertaNews è in caricamento