rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Il cane rincorre l'auto del padrone che l'ha appena abbandonato in strada | VIDEO

Abbandona il cane in strada e l’animale lo rincorre.

E’ una scena straziante quella che sta rimbalzando sui social network in queste ore. A rilanciare il video è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Abbiamo segnalato anche per capire l'effettiva dinamica dei fatti. Chi abbandona gli animali non merita né rispetto né giustificazioni”.

Il fatto è accaduto a Castel Volturno. Dal video si vede un’automobile, una Statiowagon, allontanarsi dal cane che prova ad inseguirlo per un piccolo tratto prima di desistere.

“Abbiamo lanciato un appello anche sui nostri social - afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa - per riuscire a rintracciare il proprietario del cane e abbiamo già attivato il nostro ufficio legale. Abbiamo affidato la denuncia al nostro ufficio legale attraverso l’avvocato Claudia Ricci. I casi di abbandono sono purtroppo realtà quotidiana per i nostri volontari in tante regione italiane. Il fatto che ora le persone abbiamo una sensibilità maggiore e denuncino e riprendano l’accaduto con dei video è l’unica nota positiva di questa situazione davvero drammatica. Proprio grazie alle persone che denunciano, riprendono e non si voltano dall’altra parte quando sono testimoni di gesti così meschini, stanno finalmente arrivando nei tribunali i casi di abbandono”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane rincorre l'auto del padrone che l'ha appena abbandonato in strada | VIDEO

CasertaNews è in caricamento