rotate-mobile
Cronaca Marcianise

I NUOVI VERBALI “Due boss al summit, ho versato 70mila euro in contanti”

Le rivelazioni dell’imprenditore Grillo nella nuova veste di ‘collaboratore di giustizia”

Due boss del clan Belforte hanno presenziato al summit a casa di Pinuccio Buttone nel quale si gettarono le basi della speculazione edilizia per il Centro Direzionale Vanvitelli di Marcianise.

E’ quanto racconta Angelo Grillo, imprenditore ed ex consigliere comunale di Marcianise, nella sua nuova veste di collaboratore di giustizia. Il 5 marzo scorso, Grillo è stato ascoltato dal pm della Dda Luigi Landolfi ed a lui ha raccontato come entrò nell’operazione immobiliare CdV.

“Ci incontrammo a casa di Pinuccio Buttone per la consegna dei soldi. L’incontro avvenne nella mansarda: quando arrivai trovai già a casa di Pinuccio, oltre a Luca Di Fuccia ed il suo socio, Bruno Buttone, Michele Froncillo e lo stesso Pinuccio Buttone. In quell’occasione rimasto sorpreso della presenza di Bruno Buttone e Michele Froncillo, che sapevo essere elementi di spicco del clan Belforte, ma Di Fuccia mi rassicurò dicendomi che, oltre a loro, nell’operazione vi erano anche interessi economici di imprenditori che io sapevo essere persone perbene. Io versai come anticipo della quarta di 150mila euro, la somma dia 70mila euro min contanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I NUOVI VERBALI “Due boss al summit, ho versato 70mila euro in contanti”

CasertaNews è in caricamento