rotate-mobile
Cronaca

Camorra a Caserta, in 3 chiedono il rito abbreviato

Istanza in udienza preliminare per la moglie e il figlio di Sagliocchi ed il promoter finanziario

Prime richieste di abbreviato nel corso dell'udienza preliminare sulle infiltrazioni del clan dei Casalesi, in particolare del boss Michele Zagaria, nel parcheggio di via San Carlo a Caserta.

Tra gli imputati che hanno invocato il rito alternativo Vincenzo Sagliocchi e Raffaela Passarelli, rispettivamente figlio e moglie di Michele Patrizio Sagliocchi, quest'ultimo accusato di concorso esterno in associazione mafiosa ed amministratore di fatto delle società che si sono succedute nella costruzione del centralissimo parcheggio interrato su tre piani. Istanza di avvreviato anche per il promotore finanziario Emilio Bilotta, di Ariano Irpino. 

Con Michele Patrizio Sagliocchi rischiano il processo anche il boss Michele Zagaria, l’attuale dirigente del Comune di Caserta Franco Biondi e l’architetto Carmine Domenico Nocera. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dai pm della Dda Alessandro D'Alessio e Fabrizio Vanorio, l'imprenditore Sagliocchi, amministratore di fatto delle società che si sono succedute nella costruzione del centralissimo parcheggio interrato su tre piani, avrebbe complessivamente corrisposto, a titolo corruttivo, 200.000 euro in contanti agli architetti e all'ex dirigente del settore urbanistico del Comune (nella vicenda corruttiva venne coinvolto anche l'ex assessore Giuseppe Greco la cui posizione è stata archiviata) per agevolare il rilascio del permesso a costruire e degli altri atti connessi e susseguenti, nonché per evitare controlli sul cantiere da parte delle autorità preposte. 

Sotto inchiesta anche Giuseppe Barile, 59 anni di Gricignano d'Aversa; Teresa Capaldo, 44 anni di Casapesenna; Fabio Fontana, 47 anni di Casapesenna; Gaetano Riccardi, 44 anni di Villa Literno. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Giovanni Cantelli, Alfonso Stile, Giuseppe Stellato, Ferdinando Letizia, Luigi Tuccillo, Guido Diana, Michele Di Fraia e Paolo Di Furia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra a Caserta, in 3 chiedono il rito abbreviato

CasertaNews è in caricamento