rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

CAMORRA Nuovo processo per 5 boss accusati di due omicidi

Si va in Appello dopo 8 anni dalle assoluzioni per il delitto dei coniugi Letizia e Breda

Dopo 8 anni dalle assoluzioni in primo grado il pm ricorre in appello per il duplice omicidio di Giovanna Breda e Biagio Letizia.

Dovranno presentarsi dinanzi ai giudici del secondo grado il boss Domenico Belforte; Antimo Piccolo; Salvatore Belforte; Gennaro Buonanno e Felice Napolitano nell'udienza che è stata fissata alla fine di novembre. A presentare il ricorso è stata la pubblica accusa dopo che i giudici di primo grado avevano ritenuto inattendibili le dichiarazioni di 7 collaboratori di giustizia assolvendo tutti gli imputati nella sentenza pronunciata il 9 luglio 2010.

Nel collegio difensivo fanno parte gli avvocati Giuseppe Foglia, Massimo Trigari, Carmen Di Meo, Mariano Omarto, Giovanni Abet ed Enrico Accinni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il movente del duplice omicidio, consumato a Marcianise il 10 aprile 1997, in danno dei coniugi Giovanna Breda e Biagio Letizia, è da ricercare nel fatto che la donna era ritenuta confidente dei carabinieri, mentre Letizia veniva ammazzato perché, rifiutatosi di ucciderla, stava tentando di costituire un gruppo autonomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Nuovo processo per 5 boss accusati di due omicidi

CasertaNews è in caricamento