rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Infiltrazioni del clan dei Casalesi nel centro commerciale: 4 condanne definitive

La Corte di Cassazione conferma il verdetto. Si torna in Appello per De Luca e Cassandra

Quattro condanne definitive e due rinvii in Appello. La Corte di Cassazione mette la parola fine su alcune posizioni coinvolte nella maxi inchiesta sulle infiltrazioni del clan dei Casalesi nel centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta. 

Si tratta degli imputati che avevano scelto il rito abbreviato e per i quali, nel 2020, la Suprema Corte aveva annullato il verdetto con un rinvio alla Corte d'Appello che concesse sconti. Ora per alcuni di loro arriva la conferma del verdetto. Tra i condannati, come anticipato da Cronache di Caserta, figura l'imprenditore Gaetano Balivo che nell'appello bis aveva incassato 12 anni di carcere. Confermata la condanna anche per Nicola Picone, Vincenzo Di Sarno e Tommaso Tirozzi. Si tornerà in appello per l'ex assessore pentito Luigi Cassandra e per Raffaele De Luca. Tra i difensori impegnati gli avvocati Vincenzo Maiello, Coppi, Bruno Von Arx e Mario Griffo. 

Nel settembre del 2018, nell'ambito dello stesso procedimento, venne condannato anche il boss Michele Zagaria a 20 anni. Il capoclan non ha impugnato il verdetto. Secondo l'accusa il centro commerciale sarebbe stato una creatura del boss ed avrebbe ricevuto sostegno da politici ed imprenditori per la sua crescita esponenziale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni del clan dei Casalesi nel centro commerciale: 4 condanne definitive

CasertaNews è in caricamento