rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Camorra, estorsioni nei confronti di imprenditori edili e commercianti dell'agro aversano: 8 arresti

Aversa - Nelle prime ore della mattinata di oggi, nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Parma e Sassari, i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I...

Nelle prime ore della mattinata di oggi, nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Parma e Sassari, i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa stanno dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 8 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione tentata e consumata, lesioni personali e porto di armi, tutti con l’aggravante del metodo mafioso. In particolare, le indagini hanno consentito, tra l’altro, di acclarare negli anni dal 2008 al 2012, numerosi episodi di estorsione, tentati e consumati, perpetrati dagli indagati nei confronti di imprenditori del settore edile e commercianti dell’agro aversano.

Alle ore 09.30 circa, presso il Reparto Territoriale di Aversa ci sarà l'uscita degli arrestati e poi, a seguire, presso lo stesso Comando, si terrá una conferenza stampa relativa all'attività investigativa coordinata dai magistrati della DDA partenopea.
Si parla di

Camorra, estorsioni nei confronti di imprenditori edili e commercianti dell'agro aversano: 8 arresti

CasertaNews è in caricamento