rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Estorsioni ordinate dal carcere: condannate le figlie di Bidognetti ed altri 10

La Cassazione ha respinto i ricorsi per Katia e Teresa. Disposizioni durante i colloqui col capoclan al 41 bis

Estorsioni per il gruppo Bidognetti. Oltre a Katia Bidognetti, la figlia del capoclan arrestata dopo che la sentenza è diventata definitiva nei suoi confronti, è stato rigettato il ricorso in Cassazione anche per sua sorella Teresa, condannata a 3 anni.

La suprema corte, inoltre, ha dichiarato inammissibili i ricorsi nei confronti di Giuseppe Bianchi, 43 anni, condannato in Appello a 11 anni; Raffaele Manfredi, 33 anni, condannato in Appello a 7 anni e 8 mesi; Stanislao Cavaliere, 55 anni, condannato in Appello a 3 anni e 2 mesi; Gaetano Cerci, 56 anni, condannato in Appello a 10 anni; Americo Quadrano, 54 anni, condannato in Appello a 11 anni; Vincenzo Bidognetti, 36 anni; Dionigi Pacifico, 59 anni, condannato in Appello a 15 anni; Carmine Micillo, 68 anni, condannato in Appello a 6 anni e 8 mesi; Gabriele Cioffi, 46 anni, condannato in Appello a 8 anni e 4 mesi. Rigettato il ricorso presentato da Orietta Verso, 47 anni, condannata in Appello a 3 anni e 8 mesi. 

Secondo gli inquirenti Katia Bidognetti avrebbe ricevuto ordini direttamente dal padre, il capoclan Francesco Bidognetti, attraverso un sistema di messaggi ed allusioni, durante i colloqui in carcere. La figlia del capoclan è stata raggiunta dai carabinieri a Reggio Emilia, dove si trovava ai domiciliari, e condotta in carcere.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nello Sgambato, Carlo De Stavola, Elisabetta Carfora, Domenico Dello Iacono, Luigi Ferrone, Michele Basile, Emilio Martino, Mirella Baldascino, Paolo Caterino, Giovanni Carlino, Ferdinando Letizia e Maurizio Caterino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ordinate dal carcere: condannate le figlie di Bidognetti ed altri 10

CasertaNews è in caricamento