rotate-mobile
Cronaca Teano

Ex di Cutolo a capo dei Casalesi, 7 arresti

Michele Aria aveva preso in mano le redini del clan nella zona dell'agro caleno. Finisce in manette per estorsione insieme ai due figli, al referente del clan Papa e ad altri 3 complici

Nella nottata odierna, la Squadra Mobile di Caserta ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 7 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di concorso in estorsione, consumata e tentata, lesioni personali, porto di strumenti atti ad offendere, tentata violenza privata e minacce. Si tratta di reati pluriaggravati, riuniti sotto il vincolo della continuazione, perpetrati nell’agro caleno dal 2016 al dicembre 2018, e per i quali è stata ritenuta sussistente l’aggravante del metodo mafioso poiché commessi avvalendosi della forza di intimidazione che promana dal clan dei Casalesi.

Tra i soggetti arrestati c'è l'ex cutoliano 60enne Michele Aria. E' stato arrestato con i figli Armando di 39 anni e Michele jr di 33. Era Aria che, secondo i magistrati e gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta guidati da Davide Corazzini, aveva preso in mano le redini del clan dei Casalesi nella zona di Teano. Aria si muoveva con un altro presunto affiliato, il 44enne Salvatore Salerno (anch'egli arrestato), ritenuto referente a Teano del clan Papa, cosca storicamente federata con i Casalesi. I due, insieme ai cinque complici arrestati (ordinanze anche per il 59enne Francesco Faella, il 35enne Paride Corso e Lorenzo Corbisiero, di 50 anni), imponevano sul territorio la "legge" loro e quella dei Casalesi con la violenza. Sono stati rintracciati in diversi comuni dell’alto casertano dalla Squadra Mobile di Caserta, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Volo e del Reparto cinofili di Napoli, nonché in Provincia di Varese, ove ha operato la locale Squadra Mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex di Cutolo a capo dei Casalesi, 7 arresti

CasertaNews è in caricamento