rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Camorra ed armi: fissati gli interrogatori

De Luca, Diana e Pagano si presentano davanti al giudice

Fissati gli interrogatori di garanzia per le tre persone arrestate venerdì con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso e armi.

Lunedì mattina si presenteranno dinanzi dinanzi al magistrato per provare a chiarire la loro posizione Corrado De Luca, ex braccio destro del boss Antonio Iovine (oggi collaboratore di giustizia), detenuto presso la casa circondariale di Caltanissetta; Davide Diana, già detenuto a Santa Maria Capua Vetere; e Mario Pagano, cugino del boss Mario Iovine. Nel collegio difensivo è impegnato, tra gli altri, l'avvocato Paolo Caterino. 

Secondo l'accusa gli indagati avrebbero occultato illegalmente all'interno di un vaso di espansione per autoclave numerose armi, nella disponibilità del clan dei Casalesi e pronte all'impiego nel periodo della latitanza di Corrado De Luca. Era stato lo stesso Diana, nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, a far insospettire i carabinieri facendo così scoprire anche la partecipazione di Pagano al sodalizio. 

L'inchiesta è la stessa che aveva portato in manette De Luca insieme ad altre 5 persone per le quali è cominciato il processo per estorsione. In quattro hanno reiterato la richiesta di rito abbreviato condizionato all'escussione delle vittime in aula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra ed armi: fissati gli interrogatori

CasertaNews è in caricamento