rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Fermato camion carico di droga: 217 kg di marijuana nascosti tra l'acido muriatico

Blitz della Mobile in autostrada: l'uomo che era alla guida è stato arrestato

Colpo della Squadra Mobile di Caserta che oggi pomeriggio ha fermato un camion carico di droga. Il blitz è scattato sull’autostrada A1, in territorio di San Nicola la Strada.

I poliziotti, dopo una breve osservazione effettuata nei pressi dell’area di servizio “San Nicola ovest”, sull’autostrada A1, rilevavano la presenza di un autoarticolato sospetto, per cui decidevano di procedere al controllo del mezzo e del conducente; l’uomo manifestava fin da subito un certo nervosismo che non sfuggiva all’occhio degli agenti.

Considerate le notevoli dimensioni del mezzo, nonché le numerose pedane trasportate, costituite da materiale di natura “acida”, si decideva di condurre l’autoarticolato fino al Comando Provinciale dei Vigli del Fuoco di Caserta al fine di effettuare una accurata perquisizione.

L’atto sortiva esito positivo in quanto venivano ritrovati, occultati, tra le numerose pedane trasportate, 25 cartoni di colore beige contenenti sostanza vegetale di colore verde, la quale era conservata sottovuoto in buste trasparenti. Inoltre, in uno dei cartoni venivano trovati anche 4 “panetti” di sostanza solida di colore marrone.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che si trattava di marijuana, per un peso di 217 kg circa, nonché di hashish per un peso di oltre 400 grammi.

Si tratta di uno dei maggiori sequestri di marijuana fatti dalla Polizia casertana, difatti la droga, se immessa sul mercato, avrebbe prodotto illeciti guadagni per oltre 400.000,00 euro.

L'uomo che era alla guida dell'autoarticolato, T.S., 46 anni di nazionalità italiana, è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanza stupefacente. Dopo gli accertamenti di rito e, come disposto dal pm presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere, l'uomo è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato camion carico di droga: 217 kg di marijuana nascosti tra l'acido muriatico

CasertaNews è in caricamento