rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Un calendario delle curvy casertane per sensibilizzare contro l'anoressia

L'idea nata dalla miss curvy Giovanna Licenziato

Sarà il coronamento di una campagna sociale contro la bulimia e l’anoressia. È questo l’obiettivo del calendario “Il bello delle curve”, in uscita il prossimo 18 dicembre, ideato dalla miss curvy 2017 Giovanna Licenziato. Una iniziativa ‘made in Caserta’, Giovanna è infatti di Mondragone, così come gli altri protagonisti di questa bella iniziativa.

Nel calendario saranno presenti solo “modelle” in carne, proprio per sensibilizzare le donne, in particolare le più giovani, contro lo stereotipo della bellezza valida solo se si veste una taglia 40. Un’idea nata per gioco, racconta Giovanna, dopo uno scatto realizzato per divertimento dal fotografo Angelo Forino in cui la immortalava vestita con una camicia da uomo. Una foto pubblicata su Facebook che raggiunse in pochissimo tempo migliaia di ‘mi piace’, spingendo Giovanna, anche in seguito ad alcuni attacchi personali, a farsi portavoce di una battaglia contro l’anoressia e la bulimia.

Il calendario, realizzato dal fotografo Andrea Del Mastro e dal videomaker Vito Pagliuca, vedrà 12 scatti in cui sono immortalati modelle non professioniste: a posare sono cameriere, animatrici, casalinghe. Sotto i riflettori sono finiti: Giovanna Licenziato, Teresa ColettaMegghi Abbinante, Pina Catini, Vincenzo Minervini, Candido Scarnecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calendario delle curvy casertane per sensibilizzare contro l'anoressia

CasertaNews è in caricamento