rotate-mobile
Cronaca

Cade per una buca sulla strada, muore in ospedale. Procura apre inchiesta

Tragedia a Caserta: Ferdinando Della Rocca ha battuto con la faccia a terra. I familiari pronti a denunciare il Comune

Muore in ospedale dopo essere caduto a causa di una buca. Succede a Caserta dove a perdere la vita è stato Ferdinando Della Rocca, 84 anni compiuti lo scorso 29 settembre. 

L'uomo, secondo quanto riferiscono i familiari, stava passeggiando nel pomeriggio di mercoledì con un amico in via Galilei. I due decidono di non camminare sul marciapiede, a causa delle diverse disconnessioni presenti. Scelgono la strada ritenuta più sicura, posizionandosi a margine della carreggiata. All'improvviso la caduta: Della Rocca inciampa in una buca nei pressi di un tombino. Batte con la faccia a terra, come si evince dalle ferite al naso ed alle mani provocate dalla caduta. 

Immediatamente vengono allertati i soccorsi. Sul posto arriva un'ambulanza che ha trasportato l'84enne in ospedale. Dopo alcuni accertamenti, una radiografia ed una visita dall'otorino, Della Rocca viene dimesso. Giunto a casa, intorno alle 19, non sembrava cosciente. Per questo viene chiamata nuovamente l'ambulanza con il malcapitato che viene trasportato nuovamente al Sant'Anna e San Sebastiano. 

Qui, per effettuare una tac, necessaria per approfondire la situazione clinica, gli viene somministrato un sedativo. Intorno alle 23, però, la situazione è precipitata con l'anziano stroncato da un arresto cardiaco. Per far luce sulla vicenda il pm Turco della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'autopsia per chiarire eventuali responsabilità dei medici. Dopo gli accertamenti la salma verrà liberata per i funerali. 

I familiari stanno valutando un'azione legale contro il Comune per la morte provocata dalla caduta in una buca stradale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade per una buca sulla strada, muore in ospedale. Procura apre inchiesta

CasertaNews è in caricamento