Cade per una buca sulla strada, muore in ospedale. Procura apre inchiesta

Tragedia a Caserta: Ferdinando Della Rocca ha battuto con la faccia a terra. I familiari pronti a denunciare il Comune

La tragedia a Caserta

Muore in ospedale dopo essere caduto a causa di una buca. Succede a Caserta dove a perdere la vita è stato Ferdinando Della Rocca, 84 anni compiuti lo scorso 29 settembre. 

L'uomo, secondo quanto riferiscono i familiari, stava passeggiando nel pomeriggio di mercoledì con un amico in via Galilei. I due decidono di non camminare sul marciapiede, a causa delle diverse disconnessioni presenti. Scelgono la strada ritenuta più sicura, posizionandosi a margine della carreggiata. All'improvviso la caduta: Della Rocca inciampa in una buca nei pressi di un tombino. Batte con la faccia a terra, come si evince dalle ferite al naso ed alle mani provocate dalla caduta. 

Immediatamente vengono allertati i soccorsi. Sul posto arriva un'ambulanza che ha trasportato l'84enne in ospedale. Dopo alcuni accertamenti, una radiografia ed una visita dall'otorino, Della Rocca viene dimesso. Giunto a casa, intorno alle 19, non sembrava cosciente. Per questo viene chiamata nuovamente l'ambulanza con il malcapitato che viene trasportato nuovamente al Sant'Anna e San Sebastiano. 

Qui, per effettuare una tac, necessaria per approfondire la situazione clinica, gli viene somministrato un sedativo. Intorno alle 23, però, la situazione è precipitata con l'anziano stroncato da un arresto cardiaco. Per far luce sulla vicenda il pm Turco della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'autopsia per chiarire eventuali responsabilità dei medici. Dopo gli accertamenti la salma verrà liberata per i funerali. 

I familiari stanno valutando un'azione legale contro il Comune per la morte provocata dalla caduta in una buca stradale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento