rotate-mobile
Cronaca Teano

Muore durante battuta di caccia: sparato alla schiena da un collega

L'imprenditore è stato portato in ospedale ma non è bastato per salvarlo

Una battuta di caccia al cinghiale finisce in tragedia: il compagno scambia l'amico per un cinghiale e gli spara, uccidendolo.

E’ quanto accaduto nelle campagne di Teano dove un gruppo di amici cacciatori si era riunito per una domenica all'insegna della caccia al cinghiale. Si erano disposti per stanare la preda ma qualcosa non è andata nel verso giusto. Un 76enne di Carinola ha imbracciato il fucile e puntato verso la vegetazione, esplodendo un colpo. Si è udito un tonfo. Tutti hanno pensato che il cinghiale fosse stato colpito, ma in a terra hanno trovato uno di loro, colpito alla schiena. Era in una pozza di sangue tra la vegetazione.

I compagni esterefatti lo hanno trasportato d'urgenza presso l'ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca, ma le ferite riportate non gli hanno dato scampo. Si è spento così Aldo De Francesco, 57enne imprenditore edile di Teano.

E’ stato aperto un fascicolo d’indagine presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio colposo. Il cacciatore che ha sparato è stato deferito dai carabinieri della stazione di Teano e del Norm della compagnia di Capua. Sequestrata l'arma che ha esploso il colpo fatale. La salma di Aldo De Francesco è stata trasportata presso l'Istituto di Medicina Legale di Caserta per l'esame autoptico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore durante battuta di caccia: sparato alla schiena da un collega

CasertaNews è in caricamento