rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cancello ed Arnone

I volontari salvano la vita ad un uccello ferito

Le guardie venatorie hanno trovato un gheppio in difficoltà. Trasportato in una struttura specializzata

Le Associazioni Enalcaccia e Anuu Provinciale di Caserta salvano la vita a un animale ferito. In questo caso si tratta di un gheppio (Falco tinnunculus), un uccello rapace diurno, ritrovato da tre guardie venatorie delle suddette associazioni - Mingione, Di Francesco e Perna - mentre prestavano servizio di vigilanza tra i territori comunali di Francolise, Grazzanise e Cancello Arnone. 

Preso in custodia dal Comando di Polizia municipale di Cancello Arnone che dopo aver preparato il verbale di consegna dell'animale tramite il Consigliere Provinciale Enalcaccia Antonio Sperlongano si provvedeva a chiamare le associazioni protezione Animali Wwf - Lipu - Enpa. L’animale è stato prelevato presso il comando municipale da parte dell'Enpa nel nome dell' attivista Nicola Campomorto

L'Enpa Caserta nel giro di due ore ha organizzato  il trasporto presso una struttura specializzata per il recupero della fauna in difficoltà, il Frullone di Napoli. Qui il gheppio, un'esemplare femmina, è stato consegnato alla responsabile del Centro Recupero, che ha provveduto alle prime cure. 

La speranza ora che questa collaborazione tra associazioni venatorie e Protezione Animali possa portare l'animale a un presto e rapido recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari salvano la vita ad un uccello ferito

CasertaNews è in caricamento