rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

"Vi brucio gli scuolabus", arrestato un 46enne

Amato voleva creare un monopolio per il trasporto degli studenti

Voleva imporre un vero e proprio monopolio sugli scuolabus a Casapesenna e per questo aveva minacciato i titolari delle ditte concorrenti di bruciare i loro pullman se fossero tornati in paese.

Per questo motivo i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa, a Casapesenna, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Antonio Amato, 46 anni di San Marcellino. Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito delle indagini svolte dai militari dell’Arma, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che, titolare della omonima ditta di trasporti, con minaccia e violenza nei confronti degli autisti concorrenti, impegnati nel settore del trasporto di scolaresche, avrebbe tentato di monopolizzare la gestione dell’attività nel comune di Casapesenna.

In particolare in data 19 dicembre 2017 e a seguire il 18 gennaio scorso, avrebbe minacciato due suoi diretti concorrenti, di bruciare loro i pullman se fossero tornati a svolgere la loro attività a Casapesenna. Uno dei due sarebbe stato anche strattonato, subendo lesioni da parte di Amato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi brucio gli scuolabus", arrestato un 46enne

CasertaNews è in caricamento