rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via San Leucio

"Sembra un campo minato". Il sindaco consiglia al collega di rattoppare le strade

Lavornia scrive a Marino per chiedere la sistemazione di via San Leucio

Che il Comune di Caserta riceva da tempo le segnalazioni e le lamentale dei cittadini per lo stato in cui versano le strade è ormai cosa nota, è una novità invece se la “tirata di orecchie” arrivi da un altro sindaco. Il primo cittadino di Dragoni Silvio Lavornia ha infatti pubblicato un appello al suo collega Carlo Marino per chiedere un intervento urgente in via San Leucio.

“Faccio appello al senso di responsabilità e all'amore per la sua città del sindaco di Caserta – scrive infatti Lavornia - affinché venga finalmente ripristinato e ridata dignità al tratto di strada di via San Leucio che, dal semaforo nei pressi del Liceo Artistico, conduce all'imbocco della variante”.

Il problema evidenziato dall’ex presidente della Provincia facente funzioni è sempre il solti: la strada piena di buche che, quando piove, si trasformano in voragini poco visibili che possono creare danni ingenti alle vetture in transito. Un “campo minato per gli automobilisti che provengono dall'Alto Casertano e che, ogni mattina, devono percorrere quel relitto per raggiungere il posto di lavoro. Un percorso a ostacoli tra gincane e rally che mette a dura prova la sicurezza di automobilisti e autovetture”.

Lavornia si fa quindi portavoce di sindaci e residenti dell’area e chiede al collega Marino “di riparare una volta e per sempre quel tratto stradale senza ricorrere a rattoppi che, alla prossima pioggia, si trasformeranno in ulteriori buche e trappole per le nostre automobili. È quel pezzo di via San Leucio anche uno degli accessi alla città capoluogo della nostra provincia, e per questo non è certamente un buon biglietto da visita, anzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sembra un campo minato". Il sindaco consiglia al collega di rattoppare le strade

CasertaNews è in caricamento