rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Niente soldi per riparare le strade, “problema risolto” con i cartelloni

La soluzione del Comune: cartello ‘informativo’ e limite di velocità non superiore a 20 km/h

Le casse comunali sono vuote e non ci sono soldi per riparare le buche stradali. La soluzione? Mettere un bel cartello con su scritto “Strada dissestata - Buche sulla carreggiata” e quindi sollevare l’amministrazione da ogni responsabilità.

Questa idea è venuta al sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino che, rifacendosi a qualche provvedimento simile di altri Comuni vicini, ha risolto il problema delle numerose buche presenti sulla strada al ponte dei Regi Lagni in direzione Cancello Arnone.

Alla base di questa ordinanza anche la nota dell’associazione ‘Dea – Difesa Eco-ambientale’ con la quale veniva chiesto di intervenire tempestivamente al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza. Ma dal Comune hanno trovato una soluzione alternativa: cartello ‘informativo’ e limite di velocità non superiore a 20 Km/h. Con questo provvedimento “l’Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni a veicoli a persone e/o a cose derivanti dalla inosservanza della presente ordinanza”. Cetto La Qualunque, nel film Qualunquemente, disse che per risolvere il problema delle buche sarebbe bastato… evitarle. E in questo caso non ci andiamo molto lontani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente soldi per riparare le strade, “problema risolto” con i cartelloni

CasertaNews è in caricamento