rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Broker morto nello schianto: si indaga per istigazione al suicidio

La morte di Massimo Bochicchio avvolta nel mistero. Finanza ha acquisito pc ed altri supporti informatici. Si segue la pista dei soldi

Un fascicolo per istigazione al suicidio. Sarebbe questo il titolo di reato su cui il pubblico ministero della Procura di Roma Andrea Cusani sta cercando di far luce in merito alla morte di Massimo Bochicchio, il broker 56enne di origini casertane, spirato domenica in seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto sulla Salaria, a Roma. 

Secondo quanto ricostruito, Bochicchio - che era ai domiciliari - era uscito di casa per un permesso per motivi di salute. Intorno alle 12, la sua motocicletta Bmw ha impattato contro il muro di cinta dell'aeroporto dell'Urbe. In seguito allo schianto la moto ha preso fuoco con Bochicchio che è morto carbonizzato. Un vero e proprio giallo. La polizia municipale capitolina da subito ha parlato di un "incidente anomalo". Secondo alcune testimonianze Bochicchio avrebbe deviato fino ad andarsi a schiantare contro il muro. Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte.

Nelle ore immediatamente successive la guardia di finanza ha acquisito nella sua abitazione pc ed altri supporti informatici. Un modo per cristallizzare tempestivamente eventuali prove e capire anche se il broker avesse lasciato messaggi o comunicazioni alla famiglia. Ora gli investigatori eseguiranno una approfondita analisi dell’hardware dalla quale potrebbero spuntare nuovi dettagli. Tra le piste seguite anche quella di un'assicurazione sulla vita che forse voleva far riscuotere alla famiglia (gli investigatori stanno cercando di verificare se ne avesse stipulata una). 

Bochicchio il giorno dopo il decesso avrebbe dovuto presentarsi in tribunale per l'inizio del processo a suo carico l’accusa di aver truffato numerosi vip tra cui allenatori come Conte, giocatori come El Shaarawy, ambasciatori e imprenditori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broker morto nello schianto: si indaga per istigazione al suicidio

CasertaNews è in caricamento